Arte vintage



 

Scoprire l'arte vintage

 
 
 
 

Il mestiere

L'artigianato della lavorazione della pelle è vecchio di secoli. Noi abbracciamo e curiamo questo mestiere e trattiamo ogni sedia o divano in vera pelle a mano in Station7LAB nei Paesi Bassi. Le tecniche applicate alla nostra pelle di bufalo lucidata a mano danno ad ogni prodotto un carattere unico e, di conseguenza, un aspetto e una qualità di lusso. Alla Station7 si può scegliere tra nove colori diversi: Cognac, Camel, Light Brown, Tobacco, Army Green, Cuba, Grey, Black, Liver. Poiché coloriamo noi stessi le sedie, è anche possibile creare nuovi colori appositamente per voi, su richiesta. Quale scelta di Vintage Art è la tua preferita?
 

Look vintage

Nessuna sedia o divano Vintage Art di Station7 è uguale all'altra e ogni mobile in pelle di bufalo ha il suo look vintage. Questo dà ad ogni prodotto la propria identità. Abbiamo tutti familiarità con i mobili prodotti in serie con modelli esattamente uguali e imperfezioni imitate. La nostra pelle di bufalo lucidata a mano ha quel carattere e quella ricercata imperfezione tutta sua. Il lavoro a mano, la lavorazione, il trattamento e il materiale rendono i prodotti in pelle di bufalo lucidata uno per uno unici e quindi autentici. Se amate queste caratteristiche e una collezione di mobili non convenzionali, allora la pelle di bufalo a mano è la vostra scelta.
 
 


COS'È LA PELLE DI BUFALO


Invece della normale pelle di mucca, usiamo la pelle di bufalo. Il bufalo ha una pelle più robusta e vissuta rispetto alla mucca "liscia". Questo dà alla pelle di bufalo lucidata a mano proprio quel carattere che molti salotti e stili di vita richiedono.
 

È DOTATA DI PELLE DI BUFALO LUCIDATA A MANO


Facile da mantenere ◼️◼️◼️◼️◼️
Struttura naturale ◼️◼️◼️◼️◻️
Traspirante ◼️◼️◼️◻️◻️
Scolorimento alla luce del giorno ◼️◼️◼️◻️◻️
Scolorimento dovuto alla luce del sole ◼️◼️◼️◼️◻️
 

SEGNI E CORDONATURE NATURALI


La pelle è fatta da pelli animali. E poiché non ci sono due animali uguali, anche i mobili in vera pelle sono diversi. Anche la pelle di due sedie identiche è diversa. I segni naturali visibili nei nostri mobili in pelle sono causati da cose come punture di insetti, rughe, pieghe della pelle e cicatrici guarite. Questo rende i nostri prodotti unici; è come se si potesse vedere la vita che il bufalo ha condotto nei vostri mobili. La pelle di bufalo di una nuova sedia o di un divano di solito ha un aspetto elegante. Ma non rimane così. Con il tempo, si verificherà una naturale sgualcitura. Sedersi su di esso mette in pressione la pelle di bufalo e le dà calore. Anche l'imbottitura dei cuscini diventa più morbida. E questo mentre la pelle di bufalo ha un po' più di spazio per evitare che le cuciture si strappino. Durante l'uso, la pelle sviluppa naturalmente una maggiore elasticità, che porta inevitabilmente alla formazione di rughe. Anche questo fa parte di un prodotto naturale come la pelle di bufalo.
 

COME SONO FATTI I NOSTRI MOBILI IN PELLE DI BUFALO?


La lavorazione della pelle di bufalo inizia con la pulizia, la salatura e la spaccatura. Dopo di che la pelle di bufalo viene conciata e dopo un periodo di asciugatura riceviamo la pelle di bufalo non colorata nella nostra fabbrica. I nostri colleghi si mettono al lavoro per tagliare, rifinire, cucire e riempire la pelle di bufalo con un'imbottitura adatta e confortevole. Il risultato di tutti questi passaggi è, per esempio, un sedile per una sedia o una poltrona in pelle o un cuscino per un divano in pelle. Per dare alla pelle di bufalo il colore desiderato, la pelle di bufalo viene poi strofinata manualmente con un colore. Questo metodo di colorazione unico assicura che la pelle di bufalo mantenga il suo aspetto naturale. Le differenze di colore non possono essere evitate. Potete richiederci dei campioni di pelle per avere una buona idea del colore. Tuttavia, si prega di notare una deviazione nel colore dovuta alle diverse tonalità di colore all'interno di una pelle. Le marcature naturali rimangono visibili e danno ad ogni mobile un aspetto unico, naturale e resistente. Dopo la colorazione, applichiamo uno strato protettivo, in modo che il mobile in pelle sia protetto, per esempio, contro le fuoriuscite, ma anche contro le influenze esterne come la luce del sole e i graffi. Vi consigliamo di non mettere i mobili alla luce diretta del sole.
 

ALTRI 7 CONSIGLI PER GODERSI A LUNGO I PROPRI MOBILI:


✔️ La luce del sole e vari tipi di luce artificiale fanno sbiadire la pelle. Pertanto, non esporre i sedili in pelle alla luce diretta. Questo evita che il materiale si scolorisca e/o sbiadisca più rapidamente.
✔️ Le unghie degli animali domestici danneggiano i mobili. Nemmeno le pelli più robuste possono resistere a questo.
✔️ Troppo calore asciuga le fibre naturali della pelle. Pertanto, non mettete mai i vostri mobili in pelle troppo vicini a fonti di calore. Se è comunque necessario posizionare il divano vicino a un termosifone, assicurarsi che ci sia spazio sufficiente tra il pavimento, il termosifone e il divano per permettere all'aria di circolare correttamente e per garantire che l'equilibrio di umidità nella stanza e nei mobili sia il più ottimale possibile.
✔️ Assicurare una buona umidità dell'aria. Per i salotti, si raccomanda un livello di umidità del 45-55%, e la temperatura ideale è tra i 18-22 gradi Celsius.
✔️ Non usare mai sostanze aggressive sulla pelle. Niente trementina, cloro o altri prodotti chimici.
✔️ Fate attenzione agli oggetti appuntiti sulla pelle, come cinture o cerniere. Questi possono danneggiare la pelle.
✔️ Se appare una macchia sui vostri mobili, non strofinate forte. Rimuovere la macchia con attenzione con un fazzoletto e tamponare con un panno umido, ma non troppo bagnato.
 
 
 
 
 


 
 
 

Consulenza online gratuita dove e quando vuoi

Avete una domanda su uno dei prodotti che avete visto? Volete saperne di più su colori, materiali o dimensioni?
Oppure desiderate un consiglio per l'acquisto? Contattateci utilizzando i dettagli riportati di seguito. Saremo lieti di aiutarvi.

 

 
 
 

CONTATTO TELEFONICO

Chiamateci: 0487 72 51 77

Da lunedì a domenica(Orari di apertura)

 
 
 

INTRATTENIMENTO

WhatsApp: 06 36 45 22 87

Direttamente dal tuo telefono cellulare, facile e veloce

 
 
 

CHIACCHIERARE INSIEME

Chatta dal vivo con un consulente

Da lunedì a domenica(Orari di apertura)

 
 
 

CONTATTO VIA POSTA

Posta: info@station7.com (risposta entro 1 giorno lavorativo)