Divani da salotto

Acquisto di un nuovo divano da salotto

Il divano da salotto è uno dei mobili più importanti che ogni salotto dovrebbe contenere. La scelta di un divano da salotto richiede un'attenta analisi della stanza e della sua disposizione. Tenete conto del design e dello stile della stanza. È importante che tutti questi dettagli creino armonia nella stanza e quindi è necessario esaminarli tutti con attenzione.

Su Station7 potete trovare diversi tipi di divani. Da un delizioso divano lounge ad angolo a un divano a 2 posti o addirittura a 5 posti. Anche il rivestimento è importante quando si acquista un nuovo divano da salotto. Con noi potete scegliere tra divani in tessuto o divani lounge in pelle. Inoltre, presso Station7 è possibile assemblare da soli il vostro nuovo divano lounge con un look industriale.

 

Scegliere le dimensioni del divano del soggiorno

Per decidere le dimensioni del divano da salotto è necessario tenere in considerazione diversi aspetti. Ad esempio, osservate l'intera stanza e considerate quanto spazio volete che occupi il divano. E se si desidera aggiungere altri mobili, come ad esempio una poltrona girevole per il relax. Forse desiderate aggiungere un elegante tavolino da caffè.

È possibile scegliere tra diverse forme di divano. I divani da salotto di forma rettangolare sono molto popolari, ma anche un divano a L funziona bene. A seconda delle dimensioni del divano e della sua posizione, il divano può formare un semicerchio o addirittura un cerchio intorno al tavolino.

 

Panchina di orientamento all'interno

Quando si acquista un nuovo divano per interni, la posizione è importante. Forse questo dovrebbe essere il primo passo per l'acquisto di un nuovo divano da salotto. Decidete dove sarà collocato il divano in modo da sapere cosa cercare. Se di solito vi piace sedervi davanti alla TV, allora dovreste posizionare il divano da salotto in quella posizione.

Forse vi piace invitare gli amici a casa vostra per chiacchierare per ore. Create poi un'accogliente zona salotto accanto al camino. Attenzione, però, perché posizionare un divano parallelamente al camino in una stanza lunga e stretta può rendere l'ambiente ancora più angusto. È meglio scegliere un piccolo divano lounge abbinato a una poltrona in pelle marrone, per esempio. Inoltre, non posizionate il divano del salotto troppo vicino al camino. Il calore può seccare la pelle.

 

Acquistare divani lounge industriali

Su Station7 è possibile acquistare divani lounge industriali. Il rivestimento del divano piccolo o grande è importante per determinare l'atmosfera della stanza. Ad esempio, se volete che la stanza abbia un aspetto elegante e raffinato, scegliete un divano in pelle. L'aggiunta di un divano in tessuto crea immediatamente un'atmosfera calda nella stanza. Aggiungete qualche bell'accessorio e il gioco è fatto.

Quando si acquistano divani da salotto, lo stile deve essere adatto al salotto. Quindi, se il vostro soggiorno è minimalista, anche il divano del salotto dovrebbe avere le stesse caratteristiche. Naturalmente, si può anche provare a mescolare e abbinare stili diversi, ad esempio inserendo un divano da salotto vittoriano in un ambiente moderno. Desiderate ricevere un consiglio per l'acquisto di un divano da salotto? Allora contattate i nostri interior stylist, che saranno lieti di aiutarvi.