Tavolo da pranzo con sedie e panca

Set da pranzo con panca

Set da pranzo con panca, abbracciare la diversità

Ci si aspetta di vedere una sala da pranzo con un divano su una terrazza o in un lounge bar. Ma per qualche motivo, non tanto in casa di qualcuno. Le sedie singole per il tavolo da pranzo, con o senza ruote, sono spesso preferite a una panca per la sala da pranzo. Ma alla fine è solo una questione di preferenze e di ottimizzazione dello spazio.

In un certo senso, si potrebbe dire che una panca per sala da pranzo è un ibrido tra una sedia e un divano. Per questo motivo, sono molti i casi in cui rappresentano l'opzione di design ideale per un particolare ambiente o stile.

 

Set completo per sala da pranzo con panca

Un set da pranzo completo con panca può essere molto pratico in cucina o in soggiorno. Soprattutto se occupa lo spazio tra il tavolo da pranzo e la parete. È più difficile inserire sedie singole. Allo stesso tempo, una panca per la sala da pranzo rende l'ambiente ordinato e accogliente.

Un set da pranzo completo di panca è quindi ideale per le stanze un po' più piccole e con una parete liscia. È possibile posizionare facilmente la panca sul lato della parete. Non occupa molto spazio e ha un aspetto elegante e moderno. Un set per la sala da pranzo non deve quindi occupare molto spazio al giorno d'oggi.

 

Panca per la zona pranzo

Anche se siamo d'accordo sul fatto che una panca per sala da pranzo è adatta a diversi tipi di sale da pranzo, consigliamo di collocare una panca per sala da pranzo a un'estremità del tavolo. Mentre le sedie da pranzo sono utilizzate sull'altro lato.

Questo per evitare un aspetto e un'atmosfera da "scatola" che offre poca libertà e flessibilità all'ambiente. E dà anche meno comfort. Anche la simmetria non è sempre bella. Pertanto, combinate un set da pranzo con un divano e delle sedie. Volete un consiglio su come organizzare al meglio lo spazio della vostra sala da pranzo? Chiedete consiglio agli specialisti degli interni di Station7.

 

Tavolo da pranzo con panca

L'abbinamento di un tavolo da pranzo con una panca favorisce la diversità dell'arredamento. Tuttavia, questo non significa che non si possa avere un set da pranzo coordinato. Infatti, questo può aiutare a mantenere un'atmosfera coesa e confortevole nella stanza.

Ma anche se scegliete di abbinare le sedie al vostro set da pranzo con divano, questi mobili non devono essere tutti identici. Prendete in considerazione l'abbinamento di due colori contrastanti, ad esempio, per creare un'elegante zona pranzo.

 

Accogliente panca per sala da pranzo con schienale

Una panca per sala da pranzo con schienale non solo è comoda, ma completa anche il tavolo della sala da pranzo. Un set da pranzo con panca è un po' più giocoso di un tavolo da pranzo con sedie senza braccioli. Cercate sempre di sfruttare al meglio l'angolo della sala da pranzo. La coesione può quindi essere mantenuta in una stanza in diversi modi.

Ad esempio, con una panca per la sala da pranzo che si abbina alla parete d'accento grigia, alle tende chiare, al tappeto e alle sedie naturali della sala da pranzo. Con al centro il tavolo da pranzo in legno fatto a mano, che si abbina all'insieme. Visitate i nostri showroom di Druten o Wateringen, dove sono esposte diverse composizioni per trarre ispirazione.