Tavoli da pranzo

Quale tavolo da pranzo scegliere?

La sala da pranzo è uno spazio primario della casa, dove le persone si riuniscono per conversare, cenare e trascorrere del tempo insieme. Per creare uno spazio che favorisca questo concetto, dobbiamo concentrare la nostra attenzione sul protagonista della sala da pranzo: il tavolo da pranzo.

Su Station7 potete acquistare diversi tipi di tavoli da pranzo in legno. Da un piccolo modello a un grande tavolo da pranzo ovale. Potete anche scegliere di comporre il vostro set di tavoli da pranzo. Dalla forma alle dimensioni del piano del tavolo, così come della base, è possibile personalizzarlo completamente.

Tavolo da pranzo in legno

Un elegante tavolo da pranzo in legno è il complemento perfetto per una zona pranzo accogliente. Da Station7 potete scegliere tra una collezione particolarmente bella di tavoli da pranzo in legno. Ma avete anche la possibilità di comporre il vostro tavolo. Siete alla ricerca di un tavolo da pranzo industriale in legno? Allora è necessario un modello con base in metallo, piano in legno e finiture robuste.

Come si compone un tavolo da pranzo? Per il piano del tavolo si può scegliere tra un tavolo da pranzo in rovere antico, rovere nuovo o rovere a tronco d'albero. Una volta stabilito il tipo di piano del tavolo che si desidera, è necessario determinare le dimensioni e scegliere il telaio. Scegliete tra gambe a X, gambe a U o gambe ad A giocose. Completate il vostro tavolo in legno con splendide sedie da pranzo in pelle, come le nostre sedie da pranzo con braccioli e rotelle, oppure scegliete l'opzione della zona pranzo con divano.

 

Forma del tavolo da pranzo

Per quanto riguarda la forma del tavolo della sala da pranzo, da Station7 potete scegliere tra una forma rotonda, quadrata, rettangolare o ovale. Vi spieghiamo le diverse forme dei tavoli da pranzo.

Tavolo da pranzo rotondo

Desiderate un tavolo da pranzo per uno spazio ridotto? Allora scegliete un tavolo da pranzo rotondo. È possibile spostarla facilmente e aggiungere qualche altra sedia da pranzo in pelle industriale. La forma rotonda è comoda per tutti perché la gamba si trova spesso al centro. Tutti possono quindi raggiungere facilmente l'intero piano del tavolo. Le conversazioni possono svolgersi al centro di un tavolo rotondo in legno, che diventa anche un accogliente tavolo da pranzo. Il tavolo da pranzo rotondo non ha angoli in cui i bambini possano ferirsi.

Tavolo da pranzo ovale

I vantaggi di un tavolo da pranzo ovale sono molteplici. Come nel caso di un tavolo da pranzo rotondo, è facile da spostare e non ci sono angoli in cui i bambini possano urtare. Tutti possono sedersi comodamente, poiché è possibile aggiungere facilmente altre sedie al tavolo da pranzo. La forma ovale, inoltre, rende il tavolo più adatto a uno spazio ristretto rispetto a quello rotondo. Lo svantaggio è che questo tavolo da pranzo, come quello rotondo, non può essere allungato facilmente e non può essere spostato lateralmente.

 

Tavolo da pranzo quadrato

Per un tavolo da pranzo quadrato non è necessaria una parete lunga. Questo rende il tavolo da pranzo di questa forma molto adatto a spazi ridotti. È anche possibile spingere facilmente questo tavolo contro la parete per creare spazio aggiuntivo. La larghezza e la lunghezza uguali conferiscono alla stanza un aspetto simmetrico. Avete bisogno di più spazio al tavolo da pranzo in rovere? Un tavolo quadrato può essere facilmente allungato accostando due tavoli da pranzo. Lo svantaggio di questa forma quadrata è che è più difficile far scorrere insieme le sedie del tavolo da pranzo. Inoltre, i bambini possono facilmente urtare gli angoli vivi del piano quadrato del tavolo.

Tavolo da pranzo rettangolare

Tra tutte le forme, quella rettangolare è stata per anni la più popolare. Se vi piace decorare, questo tavolo è sicuramente una buona opzione per voi. Il tavolo da pranzo rettangolare può contenere molte cose. Questa forma è più adatta per sei o più persone e va collocata in una sala da pranzo spaziosa. Se preferite sedervi in alto, potete anche scegliere un tavolo da bar dal look industriale invece di un modello basso.

 

Acquista il tavolo da pranzo

Per l'acquisto di un tavolo da pranzo, potete naturalmente visitare il nostro negozio online, ma anche i negozi di Druten o Wateringen. In questo modo scoprirete come si può abbinare un tavolo da pranzo in legno in modo trendy con vari accessori. Anche i nostri interior stylist saranno lieti di darvi consigli.