Tavolo retrò

Lo stile abitativo retrò è tornato da un po' di tempo a questa parte. Forme, colori e materiali degli anni '50 e '60 sono tornati nei nostri interni. Ma quali sono le caratteristiche di un tavolo retrò? Come si crea lo stile retrò nella propria casa? Continuate a leggere per scoprirlo.

 

Tavolo da pranzo vintage

Nello stile di vita retrò, molti tavoli hanno angoli arrotondati. Pensate a un tavolo rotondo o ovale. Il tavolo ovale è meno elegante di un tavolo rettangolare, ma offre più spazio di un tavolo rotondo. Le gambe sottili dei tavoli e delle sedie sono tipiche dello stile abitativo retrò. Questo design fa sembrare i mobili meno colossali e crea un interno aperto e trasparente. I nostri tavoli da pranzo retrò hanno un robusto piano in rovere. Il robusto legno di quercia è molto adatto all'uso quotidiano e durerà per molti anni. I top sono disponibili in diversi colori. Una bella lampada industriale con sfere luminose sopra di essa e la zona pranzo è completa.

 

Come si crea lo stile di vita retrò nella propria casa?

Lo stile abitativo retrò è associato a bellissimi disegni grafici, mobili in legno, forme rotonde e colori retrò.

Puntate sul colore e sui disegni grafici! I toni caldi (arancio e giallo ocra) creano immediatamente una sensazione di sicurezza e nostalgia. Si possono combinare, ad esempio, carta da parati e tappeti con le tipiche stampe degli anni Settanta, come cerchi e zigzag.

Utilizzate materiali senza tempo, come un tavolo in legno. Station7 recupera le più belle travi di quercia antiche da fienili e scuole in decadenza, mettendone in mostra la storia e il carattere. Nodi, venature e crepe visibili rendono questi tavoli davvero autentici.

Uno stile abitativo retrò non può fare a meno di alcuni splendidi elementi di richiamo. Pensate a un giradischi vintage, ma anche a una collezione di vecchi vasi di diverse altezze, colori e materiali.

Temete che tutti i colori e le forme diverse rendano la vostra casa poco accogliente? Allora il nostro consulenti d'interni sarà lieto di aiutarvi a trovare l'interno giusto per voi.

 

Tavolino vintage

I materiali tipici dello stile retrò sono quelli naturali. I tavolini in legno sono dei veri e propri classici che si adattano a quasi tutti i soggiorni. Il legno è robusto e crea un'atmosfera tranquilla e naturale. Pertanto, combina tavolino da caffè Si abbina molto bene con gli altri mobili. I tavolini in legno chiaro si abbinano particolarmente bene ai divani in tessuto. Il legno leggermente più scuro ha un aspetto più elegante e può essere abbinato molto bene a divani in pelle in stile vintage o industriale.

 

Siete interessati a un tavolo retrò?

Scegliete un tavolo retrò per la vostra sala da pranzo da Station7.nl. Ordinate il tavolo facilmente online. Volete prima vedere i tavoli dal vivo? Allora visitate uno dei nostri negozi. Se desiderate una consulenza per arredare i vostri interni retrò, fissate un appuntamento con uno dei nostri consulenti. Siamo felici di aiutarvi con un sorriso nella ricerca del tavolo dei vostri sogni.

Per completare il set da pranzo retrò. Date un'occhiata anche alla nostra gamma di sedie da pranzo in pelle marrone, verde e cognac!